Background

profilo societario

Interno La società GREIN s.r.l. è stata fondata nel 1965 quale organizzazione commerciale per la vendita di apparecchiature elettroniche industriali. In tempi successivi (nel 1970) ha provveduto ad attivare un laboratorio per fornire una migliore e più adeguata assistenza alla clientela, giungendo nel 78 ad avviare in proprio la produzione di apparecchi di sicurezza.

Oltre alle barriere di sicurezza, la GREIN produce una serie di prodotti che ben si sposano con le barriere: trattasi di sensori elettrosensibili, strisce, bordi, tappeti e bumper che trovano larga applicazione nel medesimo settore delle cortine ottiche.

La società GREIN s.r.l. ha raggiunto in questi ultimi anni una posizione leader nel comparto mondiale nel settore della sicurezza industriale affermandosi presso una fascia di utenze specialistiche soprattutto per un elevato standard qualitativo ed al costante impegno (anche in termini economici) indirizzato verso la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti.

→ Settore sicurezza con l'impiego di barriere

La GREIN produce le prime barriere nel 1978 e da allora ha sempre investito per rinnovare i vari modelli offrendo alla clientela soluzioni affidabili ed efficaci.

→ Settore sicurezza con l'impiego di sensori elettrosensibili

La GREIN dispone anche di una serie di apparecchi quali strisce - bordi - tappeti - bumper che trovano larga applicazione nel settore industriale e civile per la sicurezza del personale.

→ Settore di automazione per controlli - misure - conteggi

con l'impiego di barriere non di sicurezza della serie Complex. La società ha realizzato una serie di cortine ottiche per il rilevamento di aree con raggi ad interasse fino a 4 mm e portata da 0,6 a 30 m. Inoltre dispone di una serie di sensori per il conteggio di oggetti in fase di espulsione dalle macchine operatrici con risoluzione fino a 0,9 mm.

→ Settore controllo regolazioni e misure con flussostati e livellostati

La GREIN rappresenta primarie case estere tedesche e giapponesi quali:

  • società SIKA (Germania)

  • società MEISTER (Germania)

  • società RIKO (Giappone)